Suso, il derby mood e le scarpe speciali

Suso è uno degli uomini più attesi in vista del derby. Quella contro l’Inter è infatti per lo spagnolo una partita importante, che potrebbe anche risultare decisiva per cancellare il periodo negativo generato anche da alcuni problemi fisici. A quattro mesi e mezzo dal suo ultimo gol a San Siro (contro il Genoa), Suso cerca dunque il riscatto nella partita più sentita da tutta la tifoseria rossonera. Diventato papà nello scorso novembre, il giocatore di Gattuso è inoltre pronto dedicare al piccolo Alessio la gioia di un suo gol: rete che potrebbe arrivare proprio contro la seconda squadra di Milano già punita in tre precedenti circostanze. In attesa di esultare per lui, l’attaccante rossonero ha deciso comunque di rendergli omaggio con una bella iniziativa.

Alessio scende in campo con papà

E’ stato proprio il mancino di Cadice a rivelare le scarpe con cui giocherà domenica sera, grazie ad un post con tanto di fotografie, pubblicato sul suo profilo Instagram. Nelle immagini si vedono un bel paio di Nike Mercurial Vapor 12 Elite FG nere, sulle quali spicca la bandiera spagnola, il numero 8 e il nome del figlio Alessio. Un modello di scarpe del famoso brand americano, pensato per garantire la massima velocità in campo: dettaglio molto importante per un giocatore come Suso in una partita come quella contro l’Inter.

I dettagli tecnici delle scarpe scelte da Suso

Ci sono diversi dettagli tecnici della scarpa Nike, che rendono giustizia alla scelta di Suso. Tra questi la tecnologia All Conditions Control (ACC), per un eccezionale controllo del pallone, la fattura in Flyknit micro-testurizzato per un tocco ideale ad alte velocità, e la fodera sul tallone e il NIKEGRIP sulla parte superiore per ridurre al minimo il movimento interno. Abituato ad un tipo di gioco fatto di accelerazioni, brusche frenate e cambi di direzione, l’esterno di Gattuso scenderà infine in campo con i tacchetti a V, che offriranno grande trazione, per esplosioni di velocità e arresti rapidi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *