Gazidis: “La gara con la Juventus? Un’opportunità di crescita”

A pochi giorni dalla sfida con la Juventus, l’amministratore delegato Ivan Gazidis ha parlato dal palco del Mondadori Store di Milano in occasione della presentazione del libro “Sempre Milan”: il volume, edito da Skira e curato da Carlo Pellegatti e Umberto Zapelloni, che narra le gesta dei protagonisti dei 120 anni del club rossonero. Il dirigente milanista, di fronte alla domanda sull’imminente scontro con i campioni d’Italia, ha così analizzato il momento della squadra e l’avvicinamento al match dell’Allianz Stadium.

Siamo un team giovane che sta crescendo – ha esordito l’ad rossonero – Tutte queste partite sono opportunità per crescere e migliorare. Il risultato non è stato ottimale con la Lazio, è stato un risultato che non ci ha soddisfatto ma dalla buona prestazione si riparte e costruisce. Il nostro focus è sulla crescita dei giocatori. Su come possono crescere. Questa domenica abbiamo una grande opportunità nel giocare con una grande squadra in una grande atmosfera“.

Le motivazioni della squadra di Pioli

Davanti a tifosi e giornalisti, l’amministratore delegato del Milan ha poi confermato l’intenzione della proprietà Elliott: “Dobbiamo vederla come un’opportunità giocare in questi contesti. Vogliamo tornare a giocare in contesti europei.
Questa sera abbiamo parlato della storia del club. Dobbiamo creare anche noi storia. Il nostro team di lavoro è assolutamente concentrato per tornare in questa direzione“.

Ci saranno alti e bassi ma questa è la direzione chiara verso cui stiamo andando. Partite come queste sono opportunità per i nostri giocatori. I nostri giocatori sono giovani ma hanno grandi motivazioni – ha concluso Ivan Gazidis – Hanno desiderio di imparare, hanno fame di crescere. Hanno uno spirito che è meritevole di questo club. Sono convinto che giocheranno bene questo weekend“.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *